LINGUA | ITA

Alla Sacra Concerto di Natale con i Pueri Cantores della Cappella Sistina

Dopo il grande successo della stagione concertistica estiva, alla Sacra di San Michele è già tempo di pensare al Natale e al suo tradizionale concerto.  Quest’anno, per celebrare l’inizio dell’Avvento e del Santo Natale, la Sacra ospiterà il coro di voce bianche de I Pueri Cantores della Cappella Sistina. L’appuntamento è per giovedì 7 dicembre alle ore 20.30. Conosciamo meglio le origini del coro.
 I Pueri Cantores della Cappella Musicale Pontificia rappresentano una delle più prestigiose realtà musicali a livello internazionale nel campo della coralità infantile. Introdotti nel coro della Cappella Sistina, precedentemente composto da soli adulti, nei primi del Novecento su iniziativa del M° Lorenzo Perosi, sono stati ufficialmente istituiti dal suo successore M° Domenico Bartolucci nel 1956.
Sotto la direzione dell’attuale direttore, il M° Marcos Pavan, i Pueri Cantores vengono preparati dal M° Michele Marinelli ed effettuano un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, oltre ad animare le celebrazioni liturgiche officiate dal Santo Padre.
Lo stesso Bartolucci promosse la creazione della Schola Puerorum, un’istituzione tuttora attiva, nella quale i Pueri ricevono l’istruzione scolastica dalla IV elementare alla III media, unitamente ad una formazione musicale di alto livello. Ogni anno i Maestri dei Pueri Cantores selezionano, nelle scuole elementari e nelle parrocchie del territorio romano, le voci adatte che entreranno a far parte del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”.

Per partecipare all’evento è obbligatorio l’acquisto del biglietto d’ingresso serale all’Abbazia cliccando qui
L’intero ricavato della serata verrà devoluto per il miglioramento dell’accessibilità alle persone con difficoltà motorie e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Durata: 2h circa.

Tariffe:
Intero: € 25,00
Gratuito: bambini sotto i 6 anni

Biglietti

Programma la tua visita alla Sacra di San Michele, e acquista il biglietto.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazioni non presenti sul sito, puoi contattarci.

Rispondiamo, compatibilmente alle attività in corso, negli orari di apertura della Sacra di San Michele.

TELEFONO: +39 011939130
EMAIL: info@sacradisanmichele.com
INDIRIZZO: Via alla Sacra, 14 - 10057 S. Ambrogio (TO)

it_IT