LINGUA | ITA

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto

Marzo 23 @ 20:30

Straordinaria apertura serale e Concerto di Pasqua.

Quest’anno la Sacra di San Michele inaugura la stagione concertistica dell’anno con il consueto concerto di Pasqua, che si terrà sabato 23 marzo alle ore 20:30 all’interno della Chiesa abbaziale.

Ospiti della serata Il Coro e la Camerata Barocca Musicaviva con J.S. BACH – Christ lag in Todesbanden (Cristo giaceva nelle bende della morte) per soli, coro e orchestra.
La cantata venne composta da Bach nel 1707 e i sette versus che la compongono corrispondono alle sette strofe dell’inno pasquale di  Martin Lutero.

Il Coro e la Camerata Barocca Musicaviva sono due ensemble musicali di alto livello, entrambi operanti sotto l’egida dell’Associazione Musicaviva, con la quale collaborano attivamente alla realizzazione di progetti di composizioni del ‘600 e ‘700. I due gruppi hanno già realizzato numerosi progetti di grande successo e si sono distinti per la loro capacità di offrire esecuzioni di alto livello delle opere dei grandi compositori del periodo. Grazie alla loro competenza e alla passione per la musica, il Coro e la Camerata Barocca Musicaviva sono già riconosciuti come due eccellenze del panorama musicale del Piemonte.

Arianna Stornello, soprano.
Corrado Margutti, tenore.
Luciano Fava, basso.
Bruno Raspini, Maria Alejandra Peña, violini.
Marco Calderara, viola.
Luca Taccardi, viola da gamba.
Giulio Sanna, violoncello.
Gualtiero Marangoni, violone.
Fabio Abbà, spinetta.
Voci recitanti: Gaia Praturlon e Carla Vezza.
Direttore Bruno Bergamini

Tariffe:
Intero: € 15,00
Gratuito: bambini sotto i 6 anni
Obbligatorio l’acquisto del biglietto online cliccando qui

Dettagli

Data:
Marzo 23
Ora:
20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
it_IT